lunedì 15 aprile 2013

Un interessante Long su USD CAD Continua....

A volte i segnali si mischiano.... su time frame di breve periodo si vedono entrate short che funzionano. Su time frame a lungo termine si vedono trades che sono in maturazione sul fronte opposto (long) . In questo caso io ci vedevo una classica formazione a bandiera con obiettivo di 400 pips. Proponevo una entrata nell'intorno di 1,014 con SL a 1,008. Oggi vedo che questa startegia trova conferma nella long range candle visibile ne grafico daily. A preannunciarla la divergenza visibile già dai primi di Marzo.
Per chi ha pazienza e non si lascia intimorire dagli swing minori ecco il movimento atteso. La prospettiva è quella di raggiungere nelle prossime settimane l'obiettivo di 1,05 -1,06. Buono anche lo spunto di chi ha saputo sfuttare l'opportunità di shortare nel breve termine come il mio caro collega Dario(vedi post del 11/04/2013).

giovedì 11 aprile 2013

USD/CAD Finalmente!

Lunedì avevo individuato su questo cross una divergenza su TF a 5 ore, la candela giornaliera indicava debolezza (una gravestone doji) e quindi decisi di piazzare un ordine short a 1,0150. Come già osservato in queste ultime settimane, la divergenza alla fine ha dato i sui frutti. Durante la settimana il prezzo ha altalenato muovendosi con bassissima volatilità ma oggi ha effettuato un breakout rompendo il livello di 1,0100 ed arrivando fino ad 1,0086. Il trade si è chiuso positivamente in TP. Anche in questo trade, la divergenza individuata sul Momentum si è risolta con profitto anche se l'attesa è durata  ben 4 giorni.




lunedì 1 aprile 2013

Dollaro sotto pressione

Sul cross USD/JPY questa mattina abbiamo assistito finalmente alla rottura dell'area 94,00, il Dollaro è sceso fino a quota 93,27 controlo Yen appoggiandosi sulla media a 200 periodi; in questo momento il cross sta ritestando quota 93,59.
I circa 100 pips di escursione hanno premiato chi si era posizionato short da quote poste poco sopra o poco sotto area 94, magari aperte sfruttando la compressione del prezzo che aveva generato il triangolo ribassista evidenziato in figura. Il consolidamento sotto quota 94 potrebbe lasciar presagire una continuazione del ribasso fino almeno a quota figura 93.