domenica 17 novembre 2013

Portafoglio a medio lungo termine

Ho lavorato nella definizione di un portafoglio titoli sfruttando l'analisi fondamentale da un lato e quella tecnica dall'altro.
Ho individuato una lista di titoli che ad oggi registrano tre elementi in comune. Una alta redditività, un miglioramento rispetto al precedente esercizio , e margini di crescita ( P/E).
A questo punto ho individuato dei livelli ottimali per l'entrata cercando di cavalcare il momento in cui si trova oggi il nostro mercato ( in correzione basandomi sui livelli di Fibonacci, o sulle trend line) .


4 commenti:

  1. Prospetto estremamente interessante, suggerisco di tenere in portafoglio Atlantia, in caso di correzione, valutare un livello di uscita in profitto e rientrare sui livelli suggeriti da Ivan.
    Tra gli altri punterei su Terna, Snam e Azimut.

    RispondiElimina
  2. Vero, interessante. Date un occhio anche a World Duty Free e a I.M.A. (c'era anche Engineering, è in forte correzione, ma potrebbe anche ripartire) ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luigi,
      Confermo che tutte e tre sono aziende sane sulle quali può valere la pena investire. Hanno dei buoni fondamentali e presentano un miglioramento rispetto allo scorso anno.
      Onestamente faccio un po' fatica a determinare un punto di entrata. Attenderei che le correzioni prendano una forma o un pattern più familiare. Metto i titoli nella mia watch list.

      Elimina
  3. Ciao Luigi, grazie per il suggerimento ;-)

    RispondiElimina