A Metà Agosto la mia previsione al ribasso sembrava fuori luogo, l'euforia del momento portava molti a cadere nella trappola per tori che spingeva il valore del FTSMIB da 18.800 a 21.300.
Ora si torna a ridosso dei 18.800.
Si tratta dell'ultimo livello prima che il trend primario venga giudicato definitivamente ribassista; da qui passa il 50% di Fibo, la fine della strategia short scattata dalla rottura della trend line ; c'è un supporto statico e uno dinamico di lungo termine.
Sotto i 18.800 potremmo assistere ad una accelerazione.
I contesti europeo e USA vedono una forte correzione in atto con la rotture di importanti supporti e trend line. Posizionarsi long sulla doji visibile sul daily del FTSE MIB è po' troppo rischioso e preferisco attendere ulteriori segnali. E' probabile che questa correzione possa essere accompagnata da una fase laterale di accumulazione e in questi casi non c'è la fretta di posizionarsi.
Attendo che il FTSE MIB tocchi 18.800 e la forma della candela che arriverà a questo livello potrà invitare o meno all'aperture di una nuova strategia, per il momento si resta fuori.
Nessun commento:
Posta un commento