Gli indici di borsa statunitensi registrano una prima correzione. Per chi ha sfruttato il segnale della scorsa settimana ed è entrato short sullo S&P oggi può raccogliere i primi frutti. Io sono entrato con un Etf a leva 2X (DB X-TRACK S&P500 2XINVERS DAI UCITS ETF isin LU0411078636) registrando un guadagno del 5,5% nel corso della settimana. Mi aspetto che la correzione possa proseguire fino a quota 2.000 circa.
Il FTSMIB ,invece, si è scontrato con la resistenza a 22.500 che ha fatto scattare le meritate prese di profitto fino a quota 21.864. Oggi è tornato a ri-testare il massimo settimanale. Il trend di fondo del FTSMIB resta solidamente al rialzo ma non escludo che possa presentarsi una nuova correzione o una fase laterale di consolidamento. In questi casi la debolezza è una opportunità per rientrare a mercato ma anche il superamento di quota 22.600 sarà un chiaro segnale per rientrare. Lo scenario Macroeconomico è a favore del proseguimento del trend primario.
MIB: Per ora vedo più probabile un consolidamento di questi livelli con una fase di riaccumulo, poi si dovrà attendere la rottura dell'area posta a 22.600 punti per rivedere un nuovo allungo.
RispondiElimina