EUR/JPN: dopo essere salito fino a 120,71 il cambio ha chiuso a 119,93. Purtroppo da questo trade sono uscito prematuramente ma avrebbe fruttato 200 pips con l'ultimo dei 3 trade ancora aperto in free trade. Siamo su livelli importanti e se dovesse essere violato il livello in area 120,70, il cross potrebbe proseguire prima verso 121,70 e poi verso 123,40, top da Novembre 2011.
USD/JPN: Ottimo questo trate che Ivan ha saputo gestire in modo impeccabile sfruttando la tecnica LT. In questo momento, chi ha sfruttato il segnale offerto dalla pin bar, si trova con 2 trade aperti per un gain di 119 pips ciascuno. Attendiamo la chiusura di lunedì per verificare la forza del Dollaro sullo Yen.
AUD/JPN e NZD/JPN: ottime le opportunità di entrata sfruttando il bel segnale di chiusura di mercoledì scorso. Su entrambi i cross, si avrebbe avuto profitto entrando a mercato con la tecnica LT, ora siamo su livelli di resistenza e solo rotture decise di questo prezzo potranno dare slancio ai 2 cross. Attenderei un ritracciamento più robusto per valutare nuove opportunità di entrata.
GBP/AUD: Forte trend bearish -> attendere ritracciamento e segnale entrata,
GBP/JPN: attendere un ritracciamento più accentuato e valutare poi segnali per l'entrata a mercato.
EUR/CHF: interessante la pin bar di chiusura settimana, dal punto di vista della price action è molto significativa. C'è un supporto (prima resistenza) in area figura 1,2400, attenderei un ritracciamento con perforazione consolidata di tale livello.
Buona settimana e buon trading!
Nessun commento:
Posta un commento