La tecnica Long Term la potete acquistare direttamente da questo blog dalla pagina "Strategie Forex"
Per tutte le altre strategie e per il percorso Premium potete visitare direttamente il sito:
Strategia Long Term
Questa è la nostra tecnica principale, utilizzata in prevalenza anche tra i membri Premium. E’ la nostra preferita perché ha un alto tasso di trade vincenti e poi viene utilizzata sul lungo periodo come dice il nome stesso. La applichiamo o nei grafici giornalieri o in quelli a 4 ore. Questo ci permette di guardare il grafico poche volte e non stare davanti al monitor tutto il giorno.
E’ ideale per chi lavora, per chi non ha tanto tempo o semplicemente per chi preferisce avere gli stessi risultati in termini percentuali, ma con meno sforzo e tempo.
Strategia SR
La strategia SR prende il nome da Supporti e Resistenze e ha due funzioni. La prima è quella di fare da supporto a qualsiasi tecnica. Infatti è bene avere ben presenti i concetti di supporto o resistenza se fai trading perchè sono uno degli strumenti più potenti. Per questo la usiamo in congiunzione con la tecnica Long Term nel lungo periodo.
Tuttavia questa tecnica è nata per il breve periodo (grafici 5 minuti) in cui si sfruttano i rimbalzi su particolari livelli di prezzo che insegnamo ad invididuare sul grafico.
E’ una tecnica che, a prescindere dal fatto che si utilizzi o meno, è bene conoscere per avere nel tuo arsenale di trading uno strumento molto potente.
Strategia Fibo
Questa strategia di trading sfrutta le onde di mercato. Va molto bene in presenza di trend forti e si utilizza principalmente nel medio periodo (grafici orari). Tutti sanno che un trend è formato da onde rialziste e ribassiste che si alternano. Con questa tecnica si traduce la teoria in pratica imparando ad individuare le onde e ad approfittarne con dei segnali di entrata e di uscita chiari.
Inizialmente era la nostra tecnica principale, poi sostituita dalla Long Term puramente per ragioni temporali in quanto preferiamo il trading di lungo periodo. Se invece il grafico orario è il tuo regno, questo è una tecnica molto efficace per sfruttare i trend.
Teoria dei Cicli
Questa tecnica si divide in due parti. Una prima parte teorica dove appunto viene spiegata la teoria dei cicli e come riconoscerli. Praticamente, non solo il mercato si muove a onde, ma ci sono dei cicli di prezzo, più o meno lunghi, che tendono a ripetersi. L’individuazioni di questi movimenti che si ripetono nel mercato è importante per qualsiasi strategia tu intenda applicare.
La seconda parte invece spiega una tecnica che sfrutta la teoria dei cicli per trarre profitto dal mercato grazie a delle medie mobili.
Nessun commento:
Posta un commento