venerdì 1 febbraio 2013

Un trade interessante

Per questa settimana non sono stati individuati segnali chiari e aderenti al set up della tecnica LT che utilizziamo in maniera preponderante. Tuttavia, a metà settimana si erano palesati alcuni segnali di price action piuttosto significativi in particolare sul cross NZD/USD.
Ecco la configurazione individuata Mercoledì 30/01/2013, una pin bar molto simile a quella formatasi Lunedì, il ritracciamento della "shadow" rasentava il 68%; l'idea era quella di entrare a mercato in posizione long a 0,8386 con SL impostato a 0,8296 e TP1 settato a 0,8431, TP2 a 0,8476, TP3 da definire. 
Ho desistito dall'aprire il trade in quanto il movimento laterale tenuto dal cross nelle ultime settimane, non mi dava sufficiente sicurezza ed il RR viste le aree di resistenza in area 0,8440 risultava poco appetibile.


Ecco come sarebbe andato il trade, sebbene con un pò di sofferenza, il cross ha raggiunto un livello di prezzo importante in area 0,8440 - 0,8450 colpendo il primo TP e permettendo di spostare lo SL delle altre posizioni in free trade.

Questa opportunità "mancata" è diventata una "lessons learned", un esperienza acquisita che ci permette di continuare a migliorare e consolidare le nostre capacità di leggere i segnali che il mercato ci offre quotidianamente.



Nessun commento:

Posta un commento